WaterNest 100: Galleggia, Rispetta l'Ambiente ed è Autosufficiente al 100%

WaterNest 100-1

100 metri quadrati, alta 4 metri, 12 metri di diametro, al 100% autosufficiente. Sono queste alcune caratteristiche di WaterNest 100, la casa galleggiante del futuro, dal design flessibile, adattabile ad ogni ambiente e ad ogni esigenza. Costruita in legno ed alluminio, impiegati, rispettivamente, per costruire il corpo e il guscio dell’abitazione, essa è ideale per chi vuole vivere a basso consumo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Si alimenta energeticamente grazie ai 60 mq di pannelli solari posti sul tetto ed è realizzata esclusivamente con materiali riciclati e riciclabili fino al 98%. A completare il tutto, l’impiego di arredi su misura, riciclati, e la stupenda illuminazione naturale resa possibile grazie alle ampie finestre e ai numerosi balconi che consentono la visione di panorami unici.

WaterNest 100-3

La casa galleggiante può essere adibita a diversi usi, diventando una struttura abitativa (2 camere da letto, 1 ampio soggiorno, cucina e 2 bagni), un ufficio (sala riunioni, 1 archivio, 2 postazioni di lavoro separate ed un bagno), ad uso commerciale (grande spazio espositivo, un piccolo ufficio e un magazzino) o lounge bar (36 posti a sedere, 1 cucina e bagni divisi per uomini e donne).

WaterNest 100-4

WaterNest 100-2

Il tetto in legno è sormontato da un impianto fotovoltaico in silicio amorfo di 60 metri quadrati. WaterNest, a forma di baccello, costruita su oltre 1000 metri cubici di acqua, è raggiungibile da una riva dal pontile tramite una passerella in legno. Il progetto è made in Italy, frutto dell’architetto Giancarlo Zenna ed è prodotto dall’azienda EcoFlolife.

[divider]

[space height=”20″]