Una lussuosa casa sfrutta uno stile minimale per essere adatta a tutti

Luxury9 small

Questa moderna lussuosa casa è stata creata ed arredata appositamente per attirare potenziali acquirenti di case. L’ obiettivo è stato quello di realizzare una casa dall’appeal moderno e lussuoso ma allo stesso tempo quanto più minimale possibile in modo da attirare un ampio target di potenziali interessati, anche con gusti differenti. L’arredamento degli interni è stato pensato per permettere a chiunque di immaginarsi vivere in questa lussuosa casa. Per far questo lo stile minimale e curato è stato un must da seguire dato che non è influenzato da gusti personali o troppo particolari.

Luxury13 small

Gli architetti progettisti Carrie e Darsi, assieme al loro team di Martha O’Hara Interiors, hanno scelto di fare affidamento su elementi d’arredo in vetro e acciaio che sono brillantemente legati e connessi dai toni caldi degli inserti in legno. Il legno è un elemento popolare e molto usato nella tradizione architetturale locale. In particolare la progettazione della grande area living al piano terra ha richiesto un duro lavoro di design dato che doveva rispondere ad un’ampia gamma di esigenze e stili di vita. Ancora una volta lo stile lussuoso e minimalista ha permesso di lasciar spazio alla curata funzionalità della casa senza distrarre i potenziali acquirenti da elementi d’arredo troppo vistosi.

Luxury5 small

Nell’ampia area living si respira l’anima polifunzionale della casa. Le sedie della sala da pranzo realizzate in elegante velluto, il lussuoso divano nel soggiorno e altre sedute confortevoli rendono la casa adatta ad ospitare una grande famiglia ma, allo stesso tempo, la rendono perfetta anche per giovani inquilini che vogliono passare momenti di festa e convivialità con i propri amici. Anche la disposizione degli altri elementi d’arredo è stata attentamente studiata per garantire un’ampia mobilità in tutto l’appartamento, anche nel caso sia occupato da una grande famiglia.

Luxury12 small

Gli architetti seguendo i principi alla base del design minimale hanno rimosso ogni elemento d’arredo da ogni singola stanza per poi ri-arredarle con solo lo stretto necessario. Inoltre dato che la casa aveva una pianta aperta, tutti i mobili sono orientati al fine di concentrare l’attenzione in un punto focale in ogni stanza. Le finiture in quercia bianca per tutte le superfici in legno della casa impreziosiscono l’intero appartamento conferendogli una sensazione di lusso decisamente particolare.

Luxury14 small

Come tocco finale, gli architetti hanno combinato l’eleganza delle superfici in legno con pareti bianche che esaltano e riflettono la luce naturale. Il mantenimento di questa combinazione disciplinata per i vari punti focali dell’appartamento ha creato una sorta di minimalismo morbido e lussuoso in tutti gli spazi interni.

Photos Credits:

Archilovers.com