Un appartamento "intelligente" a Kiev diventa la location ideale per meeting e feste tra amici

Penthouse1 small

Quando si ha una vita sociale attiva e un bel po’ di soldi da investire non c’è niente di più allettante dell’avere un appartamento privato da dedicare a se stessi e a tutti i propri amici.
Lo studio Olga Akulova Design ha voluto creare uno spazio per un loro cliente che offrisse proprio questo. Il loft che si trova al trentesimo piano di un edificio nel centro di Kiev non è solo elegante e sofisticato ma anche “intelligente” dato che tramite l’utilizzo di un solo pulsante è possibile controllarne tutte le funzioni.
La planimetria aperta, in questo genere di loft industriale, non è certo una sorpresa, ma se si considera il modo in cui le stanze e le diverse sezioni sono state divise non si può non rimanere piacevolmente sbalorditi.

Penthouse3 small

Pannelli interni di vetro agiscono come una divisione spaziale aperta permettendo un’ottima illuminazione e rendendo più spaziosa l’area. Sono presenti solamente piccole partizioni per separare le camere da letto e il bagno.
Unico nel suo genere anche il muro di finestre che da sull’esterno, non tanto per la struttura facilmente replicabile, quanto piuttosto per la possibilità di oscurare tutte le finestre con un semplice tocco sul proprio I-Phone. Questo è possibile grazie al sistema “Intelligent House” brevettato da “Designers Guild” e alla sua funzione “Black Out”.
Il sistema è inoltre in grado di controllare la temperatura, i sistemi di sicurezza, l’illuminazione e la televisione.

Penthouse4 small

La sala da pranzo e la cucina, rispetto al resto dell’appartamento, sono senza dubbio più sobrie e semplici. Pannelli e elementi d’arredo in legno naturale con un’isola cucina non troppo vistosa rendono questa cucina adatta a chi desidera semplici uova piuttosto che pranzi e cene a 7 portate.
Solamente le sedie in rame saldato e i lampadari ottenuti sempre da tubi di rame sottolineano la giocosità e la creatività che pervadono l’intero appartamento.

Penthouse6 small
La zona bagno è separata dalla camera da letto da una porta scorrevole in vetro che permette la vista dalla camera da letto e il mobile con un piccolo giardino sul muro del bagno. L’illuminazione e irrigazione vengono attivati automaticamente dalla lavanderia. Il bagno in sé è piuttosto chic, con un raffinato design del pannello in vetro e una sofisticata doccia con soffione a pioggia.

Penthouse5 small

Infine la camera da letto e le camere per gli ospiti hanno uno stile piuttosto minimal se paragonato al resto dell’appartamento. Inserti in legno naturale e colori caldi le rendono il luogo ideale dove riposarsi dopo le numerose feste tra amici che saranno ospitate da questo loft.

Photos Credits:

home-designing.com