Total Shower: come ristrutturare al meglio

La filosofia produttiva di Megius è fondata sull’ascolto, sulla conoscenza e sulla comprensione delle reali esigenze dei propri clienti. L’obiettivo dell’azienda è di offrire la migliore esperienza sotto ogni punto di vista, attraverso un costante lavoro di ricerca e sviluppo, basato su un forte ed esperto know how di mercato. Proprio per questo, quando Megius deve intraprendere un nuovo progetto, non parte da soluzioni preconfezionate o prestabilite ma, dopo aver ascoltato e compreso le necessità del cliente e aver misurato e valutato gli spazi presenti disponibili, fornisce quelle soluzioni che meglio si adattano al tipo di ambiente.

Un esempio di questa filosofia produttiva, applicata al mondo dell’hotellerie, è il progetto realizzato per Verona House Aparthotel e Suite.
Ubicata nel centro storico di Verona, con una meravigliosa vista su Castelvecchio, Verona House offre appartamenti-suite completamente ristrutturati di varie metrature, elegantemente arredati e dotati di ogni confort.

In quest’ambiente, Megius è intervenuta al fine di fornire la migliore soluzione, partendo dagli spazi presenti disponibili, senza dimenticare di creare armonia tra gli oggetti all’interno dell’ambiente complessivo. Innanzitutto è stato fornito un servizio molto importante – nonché necessario – quale la rilevazione delle misure degli spazi su cui intervenire; successivamente sono state avanzate alcune proposte in merito ai modelli che meglio si sarebbero adattati per aperture e ingombri. Infatti, punto forte dell’azienda sono i prodotti su misura, studiati e proposti attraverso un sapiente mix di pianificazione tecnica e manodopera organizzata, all’insegna della creazione di prodotti personali e originali, dall’espressione rigorosamente italiana.

Si possono trovare, quindi, soluzioni diverse per ciascuna camera, in relazione a come la committenza ha voluto caratterizzare sia la zona bagno che la zona notte. Nella prima camera infatti, troviamo installato un prodotto per nicchia, appartenente alla serie Live, con anta scorrevole facilmente sganciabile per consentire una migliore pulizia sia vetri che degli elementi di scorrimento.

La soluzione nella seconda camera è presa dalla serie More Live, con un modello ad angolo con porte scorrevoli ed entrata diagonale, i cui profili richiamano, in un continuo armonico di stile, la struttura che circonda in modo essenziale, lineare ed arioso il letto matrimoniale della camera. Inoltre, è stato inserito anche un sistema di cromoterapia, per conferire un maggior benessere e arricchimento emozionale all’esperienza della doccia.

L’ultima soluzione presente nella terza camera proviene da un modello della serie Web 1.0, con sistema di rotazione agganciato al profilo a muro. Spazi ristretti e angusti previsti per la zona doccia sono stati risolti inserendo una porta battente esteticamente leggera, che segue tutto il leit motiv minimalista presente nella stanza, lasciandole quel tocco di eleganza ovattata, che si ritrova nell’atmosfera del Verona House Aparthotel.