Quando il design incontra la sicurezza: Solo Shower by Ponte Giulio

Solo Shower by Ponte Giulio

 

La doccia: un momento particolare della giornata, un attimo nel quale ci sforziamo di trovare la giusta carica per affrontare il mondo là fuori e ricerchiamo un po’ di relax per lasciarci scivolare addosso ansie e preoccupazioni di vario genere.

Un istante così importante non può che meritare attenzioni in fase di arredo o ristrutturazione. Quella che gli addetti ai lavori definiscono come “zona doccia” è un’area delicata, che deve riuscire a coniugare stile e design a concetti di sicurezza: per poter vivere questo momento nel pieno del relax bisogna anche sentirsi sicuri dopotutto.

La linea Solo Shower sviluppata da Ponte Giulio mira proprio a questo obiettivo, proponendo prodotti solidi, affidabili e di design.

Sviluppata nel 2019, la serie si compone di diversi prodotti attinenti alla doccia: in questo articolo la nostra attenzione si concentra in particolar modo sulla colonna doccia, un prodotto che presenta diverse caratteristiche uniche nel suo genere.

Scopriamo quali:

  • Iniziamo subito con una notizia shock: Solo non è una semplice colonna doccia. Capace di sostenere più di 250 Kg, Solo è un autentico ausilio per il bagno, a cui possiamo appoggiarci per evitare scivolamenti o attività che potrebbero pregiudicare il nostro equilibrio. Grazie ad un sistema di tubi interni, la struttura è totalmente isolata al calore, quindi ci possiamo aggrappare senza scottarci.
  • Aspetto interessante: Solo è dotato di un innovativo sistema di ingresso dell’acqua, il Double Water Inlet System. Presenta in poche parole due attacchi all’impianto, uno in alto ed uno in basso. Questo consente una maggiore facilità di installazione e, logicamente, una minore invasività nei lavori.
  • Per concludere, un altro piccolo dettaglio. La doccetta è dotata di un flessibile antistrappo con doppio attacco conico girevole. Vi è mai capitato di aprire il getto al massimo e ritrovarvi con una doccetta impazzita che si contorce? Beh, grazie a questo particolare non sarà più possibile.

 

 

A prima vista potranno sembrare elementi di scarso rilievo, ma sono tutte caratteristiche che miglioreranno la piacevolezza di un momento che deve essere riposante.
In fin dei conti, è proprio questa la mission di Ponte Giulio: studiare soluzioni che consentano di rendere l’ambiente bagno il più confortevole e sicuro possibile.

Scopri di più su www.pontegiulio.com