Pittura Oikos Ottocento: vent’anni di successo, ecologia ed innovazione.

Pittura ecologica decorativa Ottocento Oikos

Oikos celebra il ventennale di Ottocento, pittura ecologica decorativa che ha segnato la storia della decorazione, vestendo di luce e velluto le pareti degli ambienti più prestigiosi.

Eleganza intramontabile

Elegante, versatile, senza tempo. Ottocento ricrea sulla parete l’effetto cangiante del velluto e della soffice bellezza della stoffa, donando ad ogni parete un tocco piacevole e raffinato di una finitura lavorata ad arte. Estremamente innovativo per i tempi in cui fu presentato, Ottocento ha scritto una nuova pagina nella storia della decorazione; così come l’epoca di cui porta il nome rivoluzionò i processi produttivi tessili, rendendo accessibili a tutti i colori delle sete e dei velluti, un tempo ad appannaggio esclusivo dei nobili. Oggi, come in passato, Ottocento vanta una collezione colori ampia e soluzioni d’arredo per tutti gli stili, dai classici ai contemporanei.





Qualità e valori ecologici

Ottocento è una pittura ecologica decorativa perfetta per gli amanti dell’eleganza e raffinatezza senza tempo, che desiderano un’alternativa alle decorazioni da parete tradizionali per creare ambienti accoglienti, raffinati, in chiave classica o contemporanea. Prodotto acrilico ecologico particolarmente resistente negli anni, presenta textures dall’effetto iridescente, cangiante, con una lucentezza tipica dei tessuti pregiati, inimitabile ed eterna.
Ottocento risponde ai valori di emissione A+, è ecologico, lavabile e traspirante e garantisce qualità duratura nel tempo.

Infinite possibilità decorative

Grazie alle sue proposte versatili ed all’ampia collezione colore, Ottocento permette di scegliere la perfetta e calzante finitura per ogni tipologia d’ambiente, dalla ricchezza sontuosa e calda dell’effetto velluto per uno stile classico, alla discrezione dell’intreccio semplice Turandot per un interno d’avanguardia.

Ogni stile, visione e personalità dello spazio può trovare qui la giusta texture che lo rappresenti, anche grazie alla maestria di ogni artigiano che può far nascere altre finiture infinite ed uniche.