Pedra Azul e Prestigio Onyx, i rivestimenti Refin Ceramiche ispirati all’eleganza e all’armonia della natura.

Rivestimenti Pedra Azul di Refin Ceramiche

 

I colori e le trame delle pietre naturali sono i protagonisti dei nuovi revestimenti di Refin Ceramiche Pedra Azul e Prestigio Onyx; una sintesi di eleganza e semplicità.

La naturale armonia di Pedra Azul

 
Una superficie sobria e armoniosa in grado di trasformare gli spazi in veri e propri protagonisti dell’ambiente, grazie all’eleganza che deriva dalla trama naturale. 
Pedra Azul trae ispirazione da un calcare proveniente dalla penisola iberica.  La superficie è caratterizzata da una grafica leggermente ondulata, in cui aree chiare e segni circolari più scuri si alternano in una dolce armonia di forme. La presenza di delicate inclusioni fossili abbellisce e definisce una superficie sapientemente bilanciata. 

Il colore Natural, fedele al materiale originale, è affiancato a Greige, dai toni più caldi, a Ivory il più chiaro e Grey una tonalità più fredda e grigia. 
Una versione più strutturata si aggiunge alla finitura opaca, caratterizzata da incisioni leggere e regolari che corrono lungo la superficie in direzione longitudinale, dandole uniformità e vivacità. 

La gamma si completa con due mosaici: il primo di piastrelle regolari e il secondo, Mosaico Mix, che alterna superfici in diverse dimensioni nella finitura matt, per rivestimenti con un appeal dinamico. 

 

 

Prestigio Onyx, una moderna eleganza

 
Eleganza e lucentezza sono le caratteristiche che identificano Prestigio Onyx, una collezione che reinterpreta in chiave contemporanea l’onice, la più lussuosa delle pietre naturali. Il materiale è stato sviluppato per parlare un linguaggio estetico armonioso attraverso sofisticate trame e sfumature. 
L’attenzione ai dettagli e i contrasti cromatici definiscono una superficie dall’aspetto raffinato e profondo. La venatura prende forma ed emerge in modo equilibrato dalla purezza dello sfondo. 

Un’eleganza contemporanea, enfatizzata dalla scelta di due finiture, Soft e Lucido in tre delicate tonalità: bianco, grigio e una calda sfumatura beige dai contrasti più marcati. Completa la gamma Mosaico, composto da piastrelle triangolari di diverse dimensioni, con inserti dorati, a sottolineare la preziosità del materiale.  

L’intenso legame con la luce e la raffinata grafica generano ambienti dal forte impatto visivo, conservando al tempo stesso un’elegante leggerezza visiva. 
Prestigio Onyx riesce ad esprimere tutto il potere espressivo del materiale impreziosendolo di un nuovo stile.