Overclay by Marca Corona: superfici in gres dai colori avvolgenti

Pavimenti e rivestimenti Overclay di Marca Corona

 

Per reinventare gli spazi del quotidiano, nel 2020 l’interior design guarda al mondo naturale e scommette sui colori e materiali più autentici per dare vita a progetti d’arredo accoglienti e sofisticati. Marca Corona interpreta questa nuova tendenza con Overclay, una collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto terracotta, il materiale più antico e diffuso, protagonista delle meraviglie architettoniche del passato.

Overclay prende ispirazione dai colori avvolgenti del deserto per rievocare le affascinanti atmosfere mediterranee e donare carattere agli ambienti interni ed esterni, residenziali e commerciali.

I pavimenti e rivestimenti Overclay presentano una grafica uniforme e pacata, valorizzata da 7 eleganti tonalità, tra cui spiccano il Rose e il Cotto, due accenti incredibilmente espressivi e di tendenza. La disponibilità di 5 grandi formati rettificati e due diverse finiture, naturale e strutturata, rende Overclay una soluzione versatile e affidabile anche per progetti sfidanti, come spazi commerciali o soggetti a costanti sollecitazioni, o ambienti con costante presenza di acqua, come spa e bagni privati.

 

 

Proposta autentica ma sofisticata, la serie Overclay scommette su un apparato decorativo dal fascino esotico: le sfumature colore Petra presentano onde sinuose dal sapore materico, disponibili in versione calda e fredda, e in formato 60×120 o 30×120. Queste superfici sfumate stupiscono per stile ed eleganza e sono perfette per creare interni contemporanei dalla personalità decisa.

Proposta decisamente originale e versatile, Overclay si presta a molteplici destinazioni d’uso, stili e accostamenti. Raffinata in abbinamento a colori pastelli, autentica accanto a superfici effetto legno, minimale accostata al cemento, Overclay rappresenta la scelta giusta per qualsiasi progetto d’arredo o ristrutturazione.