Il Rinnovamento del Dronning Ingrids Hospital Prevede una Struttura a Blocchi che Ricorda i Banchi di Ghiaccio della Groenlandia

23/10/13

dronning-ingrids-hospital
Il piano dello studio C.F. Møller per rinnovare il Dronning Ingrids Hospital, il principale ospedale della Groenlandia, prevede per le strutture datate 1980 nuove strategie e innovazioni a prova di futuro. Il primo passo del rinnovamento è ora completo e include dei blocchi angolari che ricordano i banchi di ghiaccio del vicino Godthåbsfjord.

Questo è solo il primo dei nove step in cui è diviso il master plan che rinnoverà il Dronning Ingrids Hospital e creerà strutture sorprendenti all’interno della città di Tuuk in Groenlandia.

Il progetto di questa struttura sanitaria ricoperta in rame è stato ispirato dai banchi di ghiaccio che sono visibili dalle larghe finestre angolate dell’ospedale. I blocchi scultorei geometrici sembrano emergere dal terreno come rocce. La copertura in rame, resilente e ben isolata unisce i moduli e protegge la struttura dal clima estremo. L’impostazione del nuovo centro sanitario fa in modo di dirigere i visitatori attraverso l’entrata principale e di attirarne l’attenzione sul processo di rinnovamento in atto.

I prossimi step del master plan includono una struttura d’accoglienza circolare per i pazienti che libererà spazio negli esistenti reparti e fornirà a quelli interni una fantastica vista sul panorama circostante.
[divider]

[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram