Il Mega Progetto a Forma di Astronave per la Nuova Sede Apple a Cupertino

12/11/13

nuova-sede-apple
Wired Design ha da poco svelato un nuovo set di immagini che forniscono una dettagliata panoramica degli interni della nuova sede a forma di astronave della Apple, a Cupertino. Lo stravagante edificio, approvato da Steve Jobs in persona, è stato progettato da Foster + Partners e la Apple già definisce questa opera da 5 miliardi di dollari “il miglior edificio per uffici del mondo”.

Questa “astronave” coprirà una superficie di 260.000 metri quadrati e ospiterà più di 14.000 dipendenti, mettendo a loro disposizione uffici, strutture aziendali per il fitness, auditorium e mense che serviranno il pranzo a 3.000 impiegati. La struttura sarà avvolta, dal pavimento al soffitto, da costosi pannelli in vetro concavo provenienti dalla Germania. Anche il ristorante da 600 posti a sedere, circondato da più di 6000 alberi, vanterà delle porte scorrevoli in vetro a tutt’altezza.

Da quando il progetto è stato presentato la prima volta, il costo stimato è lievitato dagli iniziali 3 miliardi di dollari agli attuali 5. A Giugno Apple ha iniziato ad abbattere 26 edifici presenti sul sito di costruzione. Questi scavi, che dovrebbero durare per i prossimi sei mesi, richiederanno una vera e propria carovana di camion a lavoro per 24 ore continue.

[divider]

[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram