FLAVIKER – Le lastre in gres Re_Tour

FLAVIKER - Le lastre in gres Re_Tour

 

Re_Tour già a partire dal nome dichiara il proprio intento: il “ritorno” simbolico a qualcosa che appartiene al passato, un materiale di recupero, in questo caso le pietre francesi che ne costituiscono la fonte ispirativa, rielaborate seguendo il moodboard stilistico “industrial” che identifica l’ultima generazione di prodotti Flaviker.

Re_Tour rivisita la rusticità del materiale e ne attualizza sia l’estetica che le colorazioni, valorizzando la naturale variabilità della pietra e le imperfezioni dell’usura, per portare anche all’interno dell’architettura contemporanea il fascino di qualcosa di unico e autentico.

Re_Tour esprime l’estetica delle pietre rustiche francesi anche sul grande formato, 120×120 centimetri per i pavimenti e 120×278 centimetri per il rivestimento, sfruttando la variabilità cromatica delle superfici come dettaglio di stile, sia nelle ristrutturazioni che negli ambienti moderni.

Declinata in quattro colorazioni Fog, Mud, Ivory e Rope, la gamma Re_Tour è disponibile anche nei formati 60×60, 60×120, 90×90 centimetri, oltre al mix pre-miscelato (60×90/60×60/30×60) con i quali è possibile progettare innumerevoli soluzioni compositive. Il carattere vintage del prodotto si presta inoltre al Mix & Match creativo con le più recenti superfici a effetto legno, metallo e marmo del catalogo Flaviker.

Completano la collezione Re_Tour l’originale proposta decorativa Decor Mix, per creare inserti decorati e veri e propri tappeti ceramici e la superficie Grip R11 a spessore 20millimetri, ideale per creare continuità fra interno ed esterno.