Il contenitore Exclusive Design di Ponte Giulio: soluzioni su misura

Arredo bagno contenitore Exclusive Design di Ponte Giulio

 

La progettazione di un bagno è vincolata a diversi fattori, non da ultimo la conformazione dello spazio e la superficie disponibile per la realizzazione dell’ambiente. Un bagno in Italia, indipendentemente dalla sua destinazione (ospitalità, aree ad alto traffico, disabili o ambiente domestico), ha dimensioni solitamente molto ridotte: riuscire ad inserire al suo interno tutti i prodotti del caso, con misure standardizzate, può risultare veramente complicato.

Per superare queste problematiche e venire contemporaneamente incontro ai gusti del cliente, si rende spesso necessario pensare ad un progetto su misura, che tenga conto delle specificità dell’ambiente da arredare. Come fare?

Anzitutto partendo dall’uso di un materiale estremamente adattabile in termini di lavorazione: parliamo della pietra acrilica. Sviluppata dalla multinazionale Dupont™, la pietra acrilica (o solid surface) è un minerale composito che ha recentemente conquistato una certa notorietà a livello internazionale. Innumerevoli le sue proprietà: versatilità, facilità di lavorazione, resistenza ad urti, graffi e scolorimento, solidità e compattezza, per non parlare della sua igienicità (essendo non porosa, la pietra acrilica non assorbe lo sporco, che dunque può essere agevolmente rimosso).

Le caratteristiche uniche di questo materiale consentono ogni genere di tecnica di lavorazione, dal taglio alla fresatura fino a metodi più articolati come il colaggio e la termoformatura, garantendo dunque un ampio ventaglio di proposte e forme per ciascun elemento d’arredo (lavabo, piani, vasche, piatti doccia…).

 
 

 

Facendo tesoro dell’esperienza artigianale accumulata nel corso degli anni, Ponte Giulio è in grado oggi di proporre un’offerta variegata di soluzioni sviluppate in solid surface. Una serie di prodotti, a catalogo, personalizzati o su disegno, che si adattano al meglio all’ambiente bagno del cliente, tenendo conto delle sue esigenze di spazio e di estetica.

Sono queste le peculiarità del contenitore Exclusive, assistere il cliente a 360°, suggerendo le migliori opzioni per lo spazio a disposizione e proponendo, laddove prodotti standard non siano adattabili, idee progettate ad hoc. Il tutto in un’ottica di pieno equilibrio tra design e funzionalità, tra originalità stilistica e rispetto di alti standard qualitativi.

Scopri di più su www.pontegiulio.com