Collezioni mobili SEN, il design adattivo di Fiora

collezione mobili Sen Fiora

 

Fiora presenta il suo design adattivo: dalla collaborazione con il designer Mario Ruiz nasce la collezione mobili SEN che si affianca al piatto doccia KOU.

In concomitanza con la sua partecipazione a ISH Digital dal 22 al 26 marzo 2021, Fiora propone SEN, un concetto nuovo di mobile bagno che si adatta ad ogni spazio e davvero risolve ogni problematica di arredo.
Il brand spagnolo lancia anche KOU, un innovativo piatto doccia riconoscibile per la forma curva e la struttura rinforzata che ha già ottenuto il prestigioso riconoscimento IF Design Awards.

SEN design Mario Ruiz

SEN è un programma completo di arredo bagno che risponde alle esigenze di tutti i tipi di spazi, sia in ambienti residenziali che contract. La collezione è caratterizzata dall’utilizzo di una struttura metallica, minimale e leggera in contrappunto a volumi chiusi. La texturizzazione è il tema chiave nel design di SEN: in particolare, la finitura di canali goffrati disegnata da Mario Ruiz conferisce alle superfici una ricca dimensione sensoriale.

SEN è una delle collezioni più ambiziose di Fiora perché “permette di giocare con volumi che si adattano a spazi diversi a seconda delle dimensioni e della funzionalità, nonché delle esigenze di archiviazione e organizzazione di ogni utente”, spiega Mario Ruiz.

Lavabi da appoggio, incassati o semincasso; piani integrati e da appoggio; mobili aperti con mensole o chiusi con cassetti. Colonne modulari sospese a parete o appoggiate a pavimento, aperte con mensole o integrate negli armadi.

La collezione SEN è stata inoltre selezionata da una giuria di esperti internazionali di design alla ricerca del buon design con innovazione e tra migliaia di prodotti selezionati, ha ricevuto il marchio di qualità Red Dot per le sue caratteristiche funzionali ed estetiche.

E infine una collezione di specchi di diverse forme con illuminazione a LED diretta e indiretta, porta asciugamani, sgabelli bassi e specchi d’ingrandimento.
 

Informazioni su Mario Ruiz

Mario Ruiz, un designer industriale di origine Alicante, è stato premiato con il National Design Award nel 2016. I suoi disegni sono caratterizzati da un taglio elegante, dalle linee pulite e chiare e dall’estrema cura nei dettagli. Il suo lavoro multidisciplinare copre numerose aree del product design e campi diversi come l’arredamento, la tecnologia, l’illuminazione, l’arredamento per ufficio e la grafica applicata. Ha lavorato per grandi marchi come Siemens, Steelcase, Offecct, Thomson, Arflex, Haworth, Grundig e Gandia Blasco
 
 

A proposito di Fiora

Fiora è specializzata in soluzioni globali per il bagno: mobili, piatti doccia, radiatori, pannelli. Combina la sua vasta esperienza del poliuretano con altri materiali complementari. I suoi disegni si distinguono per un’ampia varietà di colori e diverse trame delle finiture e delle superfici. Disegni in armonia con lo spazio e il tempo che rivelano la precisione tecnologica e la delicatezza dell’artigianalità. Due valori apparentemente opposti, la cui combinazione equilibrata è la chiave del lavoro di Fiora.