White Wolf: Edifici dalle Forme Geometriche Pure Suggeriscono Esperienze Olistiche e Meditative

White Wolf Hotel

Completato nel 2013 e recentemente aperto al pubblico, White Wolf Hotel, situato in Portogallo, comprende una serie di edifici che si trovano in profonda connessione con l’ambiente naturale circostante. L’oggetto architettonico si integra perfettamente con il contesto naturale, e porta ad un esperienza olistica, spirituale e meditativa.

Invece di condensare l’intero programma in una singola costruzione, AND-RÈ Architecture ha suddiviso il progetto in diverse strutture che si estendono per l’intera proprietà, adattandosi alle condizioni naturali e rispettandone il valore. Le figure architettoniche si rivelano attraverso forme geometriche pure, colore bianco e carattere minimal, con l’intento di generare una sensazione naturale e non aggressiva, anche nel rapporto tra persona ed edificio.

White Wolf  Hotel Interno

Le strutture sono neutrali al paesaggio, ma allo stesso tempo in stretto rapporto con il sito in cui sono collocate e offrono diverse atmosfere in relazione al giorno e la notte. I piani inferiori dedicati alle attività diurne sono invasi dalla luce naturale, con spazi molto luminosi, mentre le camere ai piani superiori offrono ambienti più intimi, accoglienti e luce più tenue, con aperture sul tetto che permettono vedute del cielo e delle stelle.

[divider]

[space height=”20″]