UFOgel: un Rifugio dalla Forma Stravagante con un Interno Completamente in Legno

Ufogel, Rifugio, Austria,Interno

UFOgel è il nome di una casa situata in Austria progettata da Peter Jungmann, costruita interamente in legno di larice. La struttura prende il suo nome dalla forma dell’abitazione, assomigliante ad una navicella spaziale. Non è certamente una casa standard, simile alle altre: varcando la soglia, l’abitazione rivela tutto il suo splendore ed alloggiare al suo interno diviene come vivere dentro una scultura.

45 m2 di spazi multi-funzionali, tra cui angolo cucina, WC, e una doccia dal design accattivante. Ampie finestre si affacciano sul panorama, trasportando la natura stessa all’interno della casa, mentre le pareti in legno e soprattutto il soffitto curvilineo donano un senso di calore e sicurezza. Tali caratteristiche fanno di questo rifugio un luogo aperto verso l’esterno ma allo stesso tempo, sicuro e confortevole.

Ufogel Rifugio Austria

UFOgel è una costruzione compatta e sopraelevata, fatta interamente di legno, a cui si accede tramite un ponticello. La cucina è dotata di lavabo e piano cottura, ed un tavolo che può accogliere fino ad otto persone. Tutto è costruito con materiali naturali: i migliori provenienti dall’East Tyrol. Punti forti della casa sono un punto relax sopraelevato con un ampia vetrata e la doccia senza barriere che si affaccia sulle montagne dell’East Tyrol. La UFOgel ha un riscaldamento a pavimento, oltre al riscaldamento dei fornelli di cottura, un frigorifero e un deposito. Per i giorni caldi d’estate è previsto un sistema automatico di protezione dal sole.

[divider]

[space height=”20″]