Engadina Modern: Un'Attenta Scelta di Colori e Materiali Coniuga Stile Minimal e Atmosfera Montana

Engadina Modern

Engadina Modern è un appartamento situato a Pontresina realizzato dallo Studio Architettonico Carlo Donati, che fa parte di un complesso di nuova costruzione nato dalla volontà di fondere il concetto di spazio privato a quello di resort di lusso, le abitazioni, infatti, beneficiano di tutti i servizi, ristoranti, piscine e spa dell’adiacente Hotel Saratz, storica location delle vacanze in Engadina fin dai tempi della Belle Epoque.

I committenti hanno fin da subito deciso di abbracciare lo stile dello studio, condividendone le scelte spaziali e materiche e l’idea centrale di far dialogare l’“engadina style” con un deciso taglio contemporaneo. Il progetto ha cercato di coniugare l’impostazione minimale del taglio degli spazi e degli arredi fissi con un’atmosfera calda e montana attraverso un ricercato mix di materiali e colori naturali: l’ebano, il legno di quercia, la pietra locale Serpentino, le tinte calde delle pareti.

Engadina Modern

Il living, con ampia cucina a vista, si articola in due momenti differenti. La scelta del divano centrale nasce dalla volontà di sottolineare la comunicazione tra i vari ambienti e di poter godere al massimo della vista sul paesaggio circostante incorniciata dalle grandi vetrate. Il camino, realizzato su progetto dello studio, è pensato come un taglio a parete ed è definito dalla grande veletta in ottone brunito e dalla panca in pietra verde. Filo conduttore che lega i vari ambiti della zona giorno è la delicata linea verde del pavimento in pietra Serpentino in finitura spazzolata.

[divider]

[space height=”20″]