The Ecological House 3.0: Innovazione, Design Moderno ed Efficienza Energetica

Ecological House 3.0 esterno

L’Ecological House 3.0 è un prefabbricato bioclimatico che può essere controllato da uno smartphone per ottenere la massima efficienza energetica. Progettato dallo studio di architettura NOEM, il completamento tecnologico di legno è stato terminato in appena 10 settimane, a Castellón, Spagna.

Ecological House 3.0 vanta un design moderno, arricchito dagli angoli delle facciate arrotondati, per abbinarli così all’innovazione e alla sua progettazione digitale al 100%. Grazie al processo di digitalizzazione, NOEM è stato in grado di inviare i propri disegni direttamente alle macchine di taglio e la prefabbricazione si è conclusa in appena otto settimane.

Ecological House 3.0-2

La casa ecologicamente sensibile è stata inoltre progettata con tecnologie passive e utilizza materiali locali rinnovabili. Il consumo e la produzione di energia della casa, l’utilizzo d’acqua, la temperatura, l’umidità e altri dati rilevanti, possono monitorarsi in tempo reale via smartphone. Dall’interruttore della luce può partire l’irrigazione, l’abitazione modulare e i sistemi sono completamente automatizzati, programmabili, e collegati alla rete Internet wireless.

Il sistema d’irrigazione, per esempio, si regola e adatta a seconda dell’umidità del suolo e delle previsioni di pioggia, gli alti livelli di CO2 attiveranno l’impianto di ventilazione meccanico. Il sistema di illuminazione può essere programmato e pianificato, o attivato via GPS.

Ecological House 3.0 terrazza

L’Ecological House 3.0 comprende due componenti in legno, il più grande dei quali contiene un luminoso soggiorno, la sala da pranzo e la cucina che si affaccia su un ampio porticato provvisto di una tenda parasole molto utile. Il secondo blocco comprende la camera da letto matrimoniale, il bagno e lo studio.

[divider]

[space height=”20″]