Chamfer Home: il Progetto di una Piccola Casa Completamente Autosufficiente

Chamfer-Home

Chamfer Home è una piccola abitazione autosufficiente, dal design semplice e contemporaneo, costruita interamente con materiale eco-friendly. Progettata da S-Archetype, si tratta di un’unità abitativa facilmente movibile, sia per le piccole dimensioni, sia perché può funzionare senza connessioni alla rete elettrica. Ciò fa si che possa essere trasportata ovunque: da un contesto urbano, a luoghi più isolati.

Chamfer-Home-Interno

Il progetto Chamfer Home è nato come una sfida: l’idea di una casa compatta, di stile, sostenibile e che si adattasse a differenti stili di vita e necessità. Una struttura eco-compatibile, come una perfetta casa di vacanza completamente autonoma. Chamfer si caratterizza per l’utilizzo di materiali a ridotto impatto ambientale, impianti di riscaldamento e raffreddamento efficienti, massimo sfruttamento della luce naturale, e sistemi che garantiscono l’indipendenza energetica. Il progetto di Chamfer Home è il risultato di una struttura architettonica multifunzionale, trasportabile, confortevole ed esteticamente piacevole.

Chamfer Home introduce un nuovo modo di abitare, che ottimizza gli spazi, ma offre gli stessi servizi di una casa più ampia, inclusa una cucina funzionale e un bagno. Durante il giorno la luce è garantita dalle ampie vetrate, mentre un ulteriore sistema permette di massimizzare l’efficienza energetica durante tutto l’anno.

Che sia una piccola casa in spiaggia o una micro-abitazione urbana, Chamfer Home è un innovativo esempio di casa eco-friendly, facilmente abbordabile.

[divider]

[space height=”20″]