CASE HISTORY


Gruppo Made offre ai suoi aderenti che desiderano migliorare la loro showroom, o creare uno spazio dedicato alle finiture, tutta l’esperienza del servizio Livingmade. Un programma concreto di soluzioni che prevede: un check up degli spazi espositivi e della gestione della vendita, la valutazione della coerenza dell’esposizione e dei brand trattati con il proprio target potenziale, sia in termini di distribuzione di spazi che di appeal commerciale. Gruppo Made mette a disposizione dei propri aderenti tutti i consigli necessari per l’evoluzione di questo particolare comparto merceologico all’interno dei punti vendita.

L’ALLESTIMENTO È EFFICACE QUANDO È PENSATO COME STRUMENTO DI MARKETING INTEGRATO AD UN PIANO DI RIPOSIZIONAMENTO COMMERCIALE.

Di seguito due “Case History”, CMV e GINI SHOWROOM, nati dall’applicazione delle strategie su misura studiate da Livingmade in collaborazione con Progettazioneinterni.net.


CMV

livingmade-showroom-case-history-cmv-grafica-e-comunicazione

Una nuova showroom dal design contemporaneo ed essenziale, studiata nei dettagli sia nei criteri espositivi sia in termini di soluzioni efficaci ed efficienti per rispondere alle esigenze del nuovo mercato.

livingmade-showroom-case-history-cmv-layout

Bassi costi di gestione, alta rotazione del prodotto, suddivisione in aree merceologiche, ottimizzazione dei sistemi espositivo visual merchandising, kit di grafica e comunicazione coordinata al progetto al fine di enfatizzare l’acquisto e rendere più visibili i reparti.

livingmade-showroom-case-history-progetto

Anno realizzazione: 2014


GINI SHOWROOM

livingmade-showroom-case-history-gini-grafica-e-comunicazione

Allestimento realizzato per una showroom finiture ed arredobagno di piccole dimensioni nel cuore di Milano. Lo spazio è pensato come una galleria espositiva dove esporre efficacemente le ultime tendenze per le finiture di interni.

livingmade-showroom-case-history-gini-layout

Gini showroom è uno spazio espositivo con una metratura contenuta ma dalla grande ottimizzazione del merchandising grazie ad azioni semplici ma efficaci come una rotazione veloce dei pannelli sinottici che permette rapidi aggiornamenti delle collezioni.

livingmade-showroom-case-history-gini-sistema-espositivo

livingmade-showroom-case-history-progetto2

Anno realizzazione: 2015


Il manuale Soluzioni per la Showroom Efficace, pubblicato nel settembre 2016, è un vero e proprio libretto d’istruzioni a marchio Livingmade per realizzare una showroom efficiente nel mercato di oggi.